100



Siti web Kjan Hotels

Tipologia
  • Sito vetrina
Cliente
  • Kjan Hotels
Anno
  • 2021
team
  • Barbara Bernardi
  • Stefano Borgogno

Il progetto

Kjan Hotels è un gruppo alberghiero proprietario di 4 strutture alberghiere nel litorale di Jesolo. La volontà del gruppo è quella di offrire all’ospite la massima qualità in termini di servizi e di accoglienza.

Per questo progetto, abbiamo concentrato gli sforzi nell’armonizzare l’identità visiva del gruppo, garantendo un’esperienza utente uniforme in tutte le strutture alberghiere. Oltre agli elementi visivi, abbiamo dedicato attenzione anche alla componente testuale, rendendola più emozionale e coinvolgente.

Concept

Prima del nostro intervento, i siti del gruppo risultavano datati e non rispecchiavano lo stile delle strutture alberghiere gestite. Pertanto, è stato imprescindibile un rinnovamento visivo, con la definizione di linee guida comuni per tutto il gruppo, in modo da adattarsi a tutte le strutture.

Oltre al miglioramento visivo, si è reso necessario un aggiornamento dei contenuti testuali, concentrandosi sul tono di voce e sullo stile comunicativo, con l’obiettivo di rendere l’esperienza di fruizione dei contenuti più immersiva ed efficace.

Sviluppo

Il sito è gestito con il CMS WordPress, per il quale è stato sviluppato un tema custom basato sull’editor nativo Gutenberg e con blocchi personalizzati per garantire una gestione semplificata da parte del cliente e avere il massimo delle prestazioni.

Stile


Il Gruppo ha espressamente desiderato un design uniforme su tutti i siti web. Di conseguenza, è stato ideato un template in linea con le caratteristiche distintive del gruppo. Al fine di conferire unicità a ciascun sito web, sono state create delle palette colore specifiche per ogni struttura, consentendo così la personalizzazione individuale di ogni sito.

Navigazione

La struttura delle pagine è uniforme su tutti i siti web, mirando a presentare tutti i contenuti maggiormente richiesti dagli utenti. Il menu di navigazione è stato concepito a pagina intera, consentendo la visualizzazione di tutte le sezioni del sito e agevolando gli utenti nella ricerca della sezione desiderata. Considerando la diversificata clientela delle strutture, ciascun sito è stato tradotto non solo nella versione principale in italiano, ma anche in inglese e tedesco.

Form di richiesta


È cruciale per le strutture alberghiere instaurare un contatto diretto con i clienti. Per facilitare questo rapporto, è stato implementato un form di richiesta, consentendo agli utenti di inviare delle richieste informali. Inoltre, è sempre disponibile un pulsante di prenotazione che indirizza gli utenti al sistema di prenotazione diretta.

Video introduttivo

Per coinvolgere gli utenti fin dalla prima visita al sito, è stato inserito un video iniziale che presenta la location e gli interni della struttura per creare un’esperienza immersiva.

Sito one-page del gruppo

Oltre ai 3 siti, uno per ogni struttura, è stato aggiornato anche il sito web del gruppo. Quest’ultimo riunisce in una sola pagina i collegamenti a tutti gli hotel. Anche in questo caso, si sono conservati i tratti distintivi dello stile visivo per garantire un’esperienza utente omogenea e coerente.

Responsive design

Il sito è stato pensato in ottica mobile e si adatta perfettamente a tutti i device. Questo rende la navigazione coerente e omogenea su tutti i dispositivi e i contenuti rimangono perfettamente leggibili e fruibili.

Risultato finale

Naviga i siti ufficiali del gruppo Kjan a questi link
www.kjanhotels.com
www.baiadelmar.com
www.hotelsalus.com
www.luxorcairohotel.it