Sito web GoatAI
Tipologia
- Sito vetrina
Cliente
- GoatAI
Anno
- 2023
team
- Sara Groblechner
Il progetto
GoatAI è un startup innovativa nata all’interno del laboratorio AlmageLab dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Lo scopo dell’azienda è quello di applicare le più moderne tecnologie di AI a servizi e prodotti focalizzati sulla comprensione del comportamento umano.
Il design del sito web è stato concepito per enfatizzare l’innovativa impronta della startup in primo luogo, mentre in secondo luogo, mira a mettere in evidenza le caratteristiche distintive dell’azienda e a presentare i prodotti offerti.
Concept
Prima della nuova versione del sito web, l’azienda presentava un sito povero di contenuti e che non rispecchiava l’impronta innovativa della startup.
Si è quindi reso necessario, in prima analisi, un rinnovamento visivo che definisse delle linee guida stilistiche in linea con la mission e la vision di GoatAI.
In seguito è creato il nuovo sito web, dando enfasi ai contenuti, mirati a comunicare le caratteristiche dell’azienda e dei prodotti. Dal punto di vista estetico si è lavorato per trasmettere l’impronta moderna e innovativa che contraddistingue la startup.
Sviluppo
Il sito è gestito con il CMS WordPress, per il quale è stato sviluppato un tema custom basato sull’editor nativo Gutenberg e con blocchi personalizzati per garantire una gestione semplificata da parte del cliente e avere il massimo delle prestazioni.
Illustrazioni
Al fine di sottolineare i concetti esposti sul sito e agevolare la comprensione delle caratteristiche dell’azienda, sono state realizzate delle illustrazioni appositamente disegnate, in armonia con lo stile della startup.
Animazioni
Per ottimizzare la fluidità della navigazione e conferire un’esperienza più coinvolgente, sono state sviluppate delle animazioni durante la transizione tra le pagine. Questo garantisce un flusso ininterrotto durante la navigazione e consente agli utenti di esplorare il sito con maggiore velocità.
Pagina prodotto
Per l’attuale prodotto di punta è stata creata una pagina ad hoc che ne descrive le caratteristiche, il problema che risolve e tutte le informazioni a riguardo. Per rendere il messaggio più chiaro, la parte testuale è stata accompagnata da delle illustrazioni disegnate ad hoc che facilità la comprensione dei contenuti.
Responsive design
Il sito è stato pensato in ottica mobile e si adatta perfettamente a tutti i device. Questo rende la navigazione coerente e omogenea su tutti i dispositivi e i contenuti rimangono perfettamente leggibili e fruibili.
Risultato finale
Naviga il sito ufficiale di GoatAI a questo link
www.goatai.it