100



Sito web Kepatz

Tipologia
  • Sito vetrina
Cliente
  • Kepatz
Anno
  • 2023
team
  • Barbara Bernardi
  • Sara Groblechner

Il progetto

Kepatz si occupa della gestione completa di progetti immobiliari. Ha sede a Torino ma è attiva su tutto il territorio italiano.
Il sito web è stato progettato per conferire valore ai contenuti e dirigere l’attenzione degli utenti su di essi. La comunicazione, elaborata con un copy appositamente redatto, mira a enfatizzare le caratteristiche e i punti di forza dell’azienda.

Concept

Prima della nuova versione del sito web, l’azienda presentava un’identità visiva trascurata, necessitando di un rinnovamento grafico e comunicativo. L’aggiornamento dell’identità visiva è stato un passaggio essenziale prima della realizzazione del sito, portando al restyling del logo aziendale e la definizione delle linee guida stilistiche.

Questa revisione ha consentito di sviluppare un sito web all’avanguardia, in sintonia con i valori e l’identità aziendale. In collaborazione con una copywriter, sono stati redatti i contenuti testuali del sito per comunicare in modo efficace i valori e le peculiarità aziendali.

Sviluppo

Il sito è gestito con il CMS WordPress, per il quale è stato sviluppato un tema custom basato sull’editor nativo Gutenberg e con blocchi personalizzati per garantire una gestione semplificata da parte del cliente e avere il massimo delle prestazioni.

Progetti

All’interno del sito è stata creata una sezione appositamente dedicata ai progetti, con l’obiettivo di presentare ai potenziali clienti dell’azienda l’alta qualità dei servizi offerti e la diversificata gamma di progetti gestiti.

Animazioni

Per ottimizzare la fluidità della navigazione e conferire un’esperienza più coinvolgente, sono state sviluppate delle animazioni durante la transizione tra le pagine. Questo garantisce un flusso ininterrotto durante la navigazione e consente agli utenti di esplorare il sito con maggiore velocità.

Call to action


In ogni pagina sono state integrate delle chiamate all’azione mirate a orientare l’utente nel corso della navigazione. Ciò consente di guidare i potenziali clienti attraverso il processo di scoperta, focalizzando l’attenzione sul contatto per ottenere ulteriori informazioni.

Responsive design

Il sito è stato pensato in ottica mobile e si adatta perfettamente a tutti i device. Questo rende la navigazione coerente e omogenea su tutti i dispositivi e i contenuti rimangono perfettamente leggibili e fruibili.

Risultato finale

Naviga il sito ufficiale di Kepatz a questo link
www.kepatz.com